Metamorfica
at Kaunas Railway Station

Il 5/11/2021 "Metamorfica" si è manifestata nella stazione ferroviaria di Kaunas in Lituania.
Le 7 "Spore" hanno diffuso, tra il pubblico, il fascicolo della "Novissima Enciclopedia della Fantastica" dedicato al Trullo creando un collegamento immaginifico tra i due luoghi.


 

Spore
Spore

press to zoom
Spore
Spore

press to zoom
Spore
Spore

press to zoom
Spore
Spore

press to zoom
1/10

Cinque giocatori di basket, di diversa età, ma tutti legati alla squadra locale Zalgiris, partendo dal fascicolo della "Nuovissima Enciclopedia della Fantistica" dedicato al Trullo, hanno eseguito "I Sette Movimenti" mentre un audio diffondeva su basi metal_noise il canto pagano dei tifosi. Dopo aver palleggiato ad occhi chiusi i giocatori usciti dalla stazione si sono dispersi nella città.

In uno spazio della stazione fino al 23/01/2022 sono stati presenti i tableau utilizzati dalle "Spore", una palla da basket, il fascicolo della "Nuovissima Enciclopedia della Fantistica" e il documentario "La fondazione (segreta) del Trullo": uno luogo di collegamento e di auspicio affinchè "Metamorfica" possa prendere nuove forme in nuovi luoghi.
 

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/4

"Metamorfica at Kaunas Railway Station" è stata realizzata nell'ambito di "Magic Carpets Landed" a cura di Benedetta Carpi de Resmini, in occasione di “Kaunas 2022 – the European Capital of Culture”, si ringraziano Paola Farfaglio, Marina Pietrocolla, Latitudo Art Project e Neringa Kulik.