Trulaucor

Tra Giugno e Settembre del 2022, attraverso degli “Esercizi di Immaginazione” John Cascone e un “Gruppo di Ricerca”, formato da alcuni bambini, sono riusciti a ridare vita all’antica foresta di Trulaucor, una foresta che millenni fa si estendeva dal quartiere Trullo passando dal Laurentino fino al Corviale.
I risultati ottenuti dalle ricerche hanno dato la possibilità di far riemergere la foresta come “Presenza Sonora”, tuttavia, l’unico modo per poter ascoltare ed entrare in contatto con Trulaucor è andare fisicamente al Corviale, "cliccare qui" da cellulare e seguire le indicazioni della web app.
Quindi, solo seguendo le indicazioni della web app sarà possibile trovare l'esatto luogo in cui ascoltare Trulaucor. Buona fortuna!




“Esercizi di Immaginazione” con un giovane gruppo di ricerca.




Ricerca e ascolto di Trulaucor
Trulaucor è stato realizzato nell'ambito di "Città Foresta", 21 luglio – 8 ottobre 2022, nei quartieri Trullo, Laurentino 38 e Corviale, da un’idea di Benedetta Carpi De Resmini curato e organizzato da Latitudo Art Projects, progetto promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme”.